Sistemi centralizzati per vuoto e pressione

Vuoto e aria compressa rappresentano oggi importanti ausili per il funzionamento di macchinari ed apparecchiature nei più svariati settori dell’industria.
Con un sistema centralizzato si può erogare aria compressa e/o realizzare il vuoto a un collettivo di utenze, attraverso una rete di distribuzione, in maniera razionale, flessibile e istantanea, rispettando le norme in materia di sicurezza e risparmiando sui costi energetici e di gestione.
Quante più macchine vengono impiegate in uno stabilimento, tante più sono le fonti di inquinamento non in linea con gli odierni requisiti degli ambienti di lavoro quali rumorosità, calore, consumo energetico. Infatti molte macchine singole, installate in luoghi poco accessibili richiedono più interventi di manutenzione ed elevato spreco di energia con conseguente aumento dei costi.

La nostra soluzione:

Conoscere per progettare correttamente

La realizzazione di un impianto centralizzato, un investimento conveniente se fatto su consiglio di esperti competenti.
Qualora foste orientati verso la scelta della centralizzazione, interpellateci richiedendo un preventivo gratuito non impegnativo, volentieri potremmo mettervi a disposizione la nostra esperienza di anni nel settore del vuoto industriale e non solo.